FDM 2021 - Il concerto del 20 giugno a Selinunte, ha rappresentato il momento di apertura della 27a edizione della Festa della Musica italiana. E' stato uno degli argomenti principali della Conferenza stampa della Festa della Musica svolta il 17 giugno 2022 presso il Ministero della Cultura alla presenza del Ministro Dario Franceschini.
Non solo Blues a SelinunteSelinunte è stato il contenitore del progetto simbolo dell'anno cioè il prodotto di 20 autori da 20 regioni italiane sul tema della perdita dei cari durante la pandemia. Un progetto in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Il Parco Archeologico di Selinunte e il Ministero della Cultura, durato un anno intero e culminato con un portale che racchiude tutti i brani prodotti e un incontro laboratorio, nei giorni precedenti la Festa della Musica, con tutti gli artefici del progetto, una big band di un Conservatorio di Musica locale e un personaggio simbolo della cultura musicale moderna in Italia come Carlo Massarini.
Il laboratorio è terminato con un concerto con più di 60 artisti che si sono alternati sul palco ordinati dalla presenza di Carlo Massarini. In presenza del pubblico e in diretta in streaming nella piattaforma RAI Play.
Il progetto "This Moment in Time". L'evento rapprenta simbolicamente un "momento nel tempo" a metà strada tra il passato e il futuro. Un pò come la situazione in cui ci troviamo ora, in cui la pandemia è ancora tra noi, ma sta svanendo. Un Gong, che tradizionalmente rappresenta un annuncio di qualcosa che arriverà nel prossimo futuro, suonato in un qualsiasi momento della giornata da tutte le città che nel mondo decideranno di partecipare. L'Italia è stata rappresentata da Selinunte nel momento del tramonto alle pendici del Tempio di Era. La performance del percussionista è stata ripresa in diretta streaming e successivamente montata con tutte le altre e inserita nella piattaforma internazionale di Make Music.